Nell'ultimo periodo Facebook e YouTube si stanno dando battaglia a colpi di video.C'è un gruppo di youtuber, però, che ha cercato di carpire il meglio di entrambe le piattaforme per creare qualcosa di costruttivo. Stiamo parlando di YouTube Fucking Genius: una social community fatta su misura di youtuber che, fra le tante attività, ha istituito anche un interessante concorso creativo.
L'ideaContest - questo è il nome del concorso - ha visto in gara dieci youtuber emergenti (Cinzix, Ivan Sorgente, Plissken86, Matteo Petrillo, Venturolling, Indieseries, Tales of Sam, Edie didi, MrBlob, MisterWhiters) con una giuria di tutto rispetto: dal recensore Victorlaszlo88 ai videomaker i Licaoni, passando VFX composito Michelangelo Frisoni.
A trionfare è stato MrBlob con il suo video intitolato "The Mirage". Il giovanissimo videomaker di Treviso porta a casa, oltre alla soddisfazione di aver vinto, anche un interessante premio che consiste in una collaborazione lavorativa del valore di circa mille euro.
Per saperne di più o per prendere parte alla community di YouTube Fucking Genius, clicca qui.