Come vi abbiamo già accennato verso la fine di ottobre, Youtube sarebbe nel pieno dei lavori per lanciare una portentosa feature sull'applicazione ufficiale per sistema operativo mobile Android che consentirà di ascoltare musica in streaming alla stregua di servizi web già popolari come Spotify o Deezer.
Questa mattina, Google ha pubblicato un nuovo update per l'app Android di Youtube nel quale superficialmente possiamo denotare solo piccoli ritocchi al layout ed alcuni bug fixati. In realtà, come analizzato dal sito web AndroidWorld.it, pare che fra le stringhe di codice di programmazione dell'app siano stati trovati alcuni riferimenti ad un servizio dal titolo "Music Pass".
Nel dettaglio, fra una riga e l'altra di codice, si legge:
"Music Pass" "Ascolta offline" "Porta la tua musica dove vuoi" "Ascolta la tua musica anche mentre stai utilizzando altre app" "Nessuna pubblicità su milioni di brani" "Interrompi musica" "Ascolto in background" "Interrompi musica"
Secondo alcuni rumor, il servizio di musica in streaming per l'applicazione Android di Youtube sarebbe dovuta arrivare ai suoi utilizzatori nel mese di novembre. Per saperne di più, non ci resta che attendere il prossimo aggiornamento.