Non abbiamo fatto in tempo a caricare il primo post di aggiornamenti del sito che subito dobbiamo postarne un altro. Questa volta sono state aggiunge cose che alcuni ameranno altri, al contrario, non saranno molto contenti. Ma iniziamo subito con la notizia più importante: YouTube ha lanciato per tutti la possibilità di fare video in 3D grazie ad un opzione situata in "modifica informazioni".
Altra novità è l'aggiunta di altre due nuove app sponsorizzare su youtube.com/create in modo da aiutare il pubblico poco esperto con i programmi di video editing: stiamo parlando di Magisto e Vlix.
L'unica novità a livello grafico è l'eliminazione dei bordini bianchi che circondavano le miniature dei video: scelta abbastanza strana da comprendere.
Le ultime novità riguardano i video da caricare: da oggi tutti i canali che non hanno ancora ricevuto l'estensione (la possibilità di caricare i propri video più lunghi di 15 minuti), potranno riceverla certificando manualmente il loro profilo procedendo alla verifica dell'account via sms.
E non è finita qui, visti i continui reclami riguardanti i tempi d'attesa che il sito richiede per postare i video, YouTube ha inserito il "resumable upload": se il vostro pc dovesse malauguratamente perdere la connessione, avere un calo della rete, un crash del browser o qualsiasi altro problema, da oggi sarà possibile recuperare il caricamento dal punto in cui lo si era lasciato l'ultima volta.