Sembra non volersi concludere il polverone di notizie attorno alla scelta della Fox USA (in coordinamento con Mediaset) di assegnare il doppiaggio di Homer Simpson all'attore italiano Massimo Lopez, complice involontario di un sfida contro lo youtuber Alberto Pagnotta.
A metterci lo zampino questa volta sono state Le Iene che hanno realizzato una "Intervista Singola" al noto volto di Youtube chiedendogli alcune riflessioni sulla questione. Nel servizio andato in onda ieri 28 novembre dal titolo "Una voce per Homer Simspon", Alberto Pagnotta ha dichiarato:
C'è stato questo ballottaggio con un grande dello Spettacolo Italiano, Massimo Lopez, e poi... è andata così. È stata la scelta più giusta? È difficile dirlo... (L'hanno scelto, ndr.) perché c'è una somiglianza maggiore con la voce originale americana.
La voce americana di Homer Simpson è quella di Dan Castellaneta che - un po' come il compianto Tonino Accolla - doppia una lunga serie di personaggi oltre al capo famiglia della nota famiglia gialla: il nonno Abe Simpson, l'ubriacone Barney Gumble, Krusty il clown, Telespalla Mel, il giardiniere Willie, Fichetto, l'Uomo Talpa, il sindaco Quimby e tanti altri.