Per la serie: quando la Stampa fa una magra figura.
Esilarante gaffe per il portale Noi.Napoli.it che due giorni fa ha pubblicato un fastoso articolo nel quale si annuncia che la web serie Lost in Google è stata scelta da una fantomatica produzione americana per girarne un film, a mò di spin-off. Titolone ed apertura di questo articolo lo confermano:
Lost in Google sbarca ad Hollywood: presto un film ispirato alla geniale serie del gruppo napoletano 'The Jackal' - Lost in Google sbarca ad Hollywood. La geniale idea del gruppo napoletano The Jackal diventera’ un film..Augurando ogni bene al gruppo di videomaker partenopei, purtroppo dobbiamo smentire categoricamente la notizia visto che si tratta di un falso. La redazione di Noi Napoli ha evidentemente frainteso un ironico post pubblicato dai The Jackal sulla loro pagina Facebook.
Nel post in questione, i ragazzi facevano notare l'arrivo nelle sale italiane di "Gli Stagisti - The internship": film già proiettato nei cinema di tutt'America e che racconta le vicissitudini di due uomini costretti a fare gli stagisti negli uffici di Google in attesa di una svolta nella loro carriera.
Care redazioni online, lasciate parlare di web... a chi di web se ne intende.