Avevamo già ipotizzato la possibilità che la premiata ditta Canesecco e NonApriteQuestoTubo sbarcasse a RadioDejay con RadioDeesagio. Ormai le voci non sono più tali, visti i numerosi video caricati sul sito della stessa radio. Spicca però un terzo nome: Fabio Intiso.
Nella scheda ufficiale del programma si legge:
RADIO DISAGIO
Ovvero la NON radio in televisione
Claudio e Matteo sono due ragazzi, con del talento…affermano loro, che hanno occupato il sottoscala di Radio Deejay grazie a un gancio, Nicola (zio di Claudio) portinaio di Radio Deejay, una conoscenza, Guglielmo, e una misteriosa spia.
Perché? Perché in loro c’è del disagio: ogni giorno vedono passare decine di artisti famosi, ma come dimostrare di essere un’artista se nessuno ti conosce? Per parlare in radio o in tv devi essere famoso.
Così Claudio e Matteo hanno deciso di prendere il toro per le corna, scendere in campo e farsi notare a modo loro: disturbando la programmazione di Deejay TV, Linus si dovrà accorgere di loro, prima o poi.
Trasformano il sottoscala in uno studio televisivo, non serve molto: un computer, due camere e qualche luce. L’improbabile duo si infiltra quotidianamente negli studi di Radio Deejay e ruba battute, intesse conversazioni improbabili, realizza scherzi e non interviste ai malcapitati, non si salva nessuno: artisti, cantanti, speaker e, anche, Guglielmi. In Radio Disagio vale tutto! Allora l’ascensore, il bagno, gli archivi, i balconi sono gli ambienti improvvisati di un programma illogico e irriverente, una via di mezzo tra una trasmissione tv, una fiction e un vlog.
Radio Disagio è un programma di Claudio Di Biagio, Matteo Bruno e Luca Leoni, prodotto da Show Reel e con il supporto di Fabio Intiso (Videomaker).