Come avevamo segnalato alcune settimane fa, il sito YouTubers.it ogni settimana intervista un personaggio del mondo di YouTube per scoprire un po' il lato inedito dei personaggi del web. A novembre è stata intervistata ValeSavy e, come accadde per un intervista dell'utente KamKaminin, a seguirla è stato Yotobi.
Anche questa intervista, come quella a Michael Righini per BonsaiTv, si rivela ricca di citazioni interessanti.
Eccovene un estratto:
Ora come ora no... basta una parrucca e sei uguale al 90% dei canali esistenti attualmente...
Per quanto riguarda la meritocrazia, non esiste su youtube. Non c’è nessuno che si MERITA di avere più visibilità o meno, quello che conta è il pubblico. Se fai una cosa figa ma alla gente non piace, è finita. Tutto qui. Se poi vuoi fare visualizzazioni calandoti i pantaloni e facendo pernacchie (anche contemporaneamente), fai pure...
...Punti di forza? Nessuno. Il 100% dei canali youtube sono la copia (che poi per fortuna diventa TRASFORMAZIONE) di canali americani e la community è divisa in gruppetti come le peggiori classi del liceo.
...Se proprio vuoi iniziare a fare video, cerca di non essere troppo forzato...Ma soprattutto BASTA PARRUCCHE, PER L’AMOR DEL CIELO!
A casa non riesco più a girare...Quindi ho proprio DOVUTO prendermi un ufficio e per dimezzare i costi, lo divido con altre 3 persone. E’ piccolo e poco areato, ma sarà il mio paradiso.
Mi piacerebbe provare a recitare, però... Senza spoilerare nulla, se tutto va bene mi cimenterò anche come sceneggiatore sempre per youtube. Incrociamo le dita.