Vi avevamo già attenzionati a proposito di questo nuovo programma tv anche attraverso una nostra video intervista. Oggi, invece, possiamo ufficializzare il fatto che il reality sperimentale di Rai4 - dal titolo Social House - andrà in onda ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal prossimo 15 novembre.
Ad annunciare e ufficializzare la notizia sono gli spot già in circolo da alcuni giorni sul canale 21 del Digitale Terrestre.
Social House: in cosa consiste?
Oltre ad anticiparvi che il reality è stato girato da metà settembre, sulle pagine del sito di Rai4 è presente anche una sinossi di quello che sarà il programma.
I TheShow (Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), in veste di muratori, idraulici, restauratori e tuttofare, sono stati rinchiusi per un mese intero in una casa in stato di abbandono – a Cassina de' Pecchi (provincia di Milano) – per trasformarla in uno spazio reale di aggregazione da donare alla comunità. Per portare a termine la loro missione, i TheShow hanno avuto a disposizione solo una connessione wi-fi, due smartphone e un pc, con i quali hanno coinvolto il mondo virtuale in un’attività reale, contando sull'aiuto del popolo web non solo per trovare la manodopera, forniture e collaborazioni rigorosamente gratuite, ma anche per poter sopravvivere chiedendo cibo, acqua, e qualunque genere di conforto. A tenere le fila degli eventi, dal suo studio privato, il Deus Ex Machina Gigi Marzullo, pronto a dettare l’agenda dei lavori e assegnare degli obiettivi da portare a termine.Se siete degli assidui frequentatore dei loro profili Instagram, avrete di sicuro già beccato video e foto con la presenza di numerosi ospiti vip che correranno in soccorso di Alessio e Alessandro nel corso di questa loro avventura: da Giorgio Vanni a Può Accompagnare Solo, Costantino Della Gherardesca, Franco Trentalance, Chiara Galiazzo, Michele Bravi e una moltitudine di concorrenti del reality Pechino Express e di amici e colleghi youtuber.