Sta destando non poco chiacchiericcio la decisione presa dagli organizzatori dell'edizione 2016 del Lucca Comics & Games di separare gli youtuber da tutto il resto della fiera. Così come svelato dal sito - e dalle mappe - la prossima edizione dell'evento dedicherà agli youtuber un unico spazio, il PalaYoutuber, situato a circa due kilometri e mezzo dal restante complesso fieristico.
Sul sito del Lucca Comics & Games 2016 leggiamo:
È una delle maggiori novità di Lucca Comics & Games 2016: lo scoppiettante mondo degli YouTuber e i loro fan avranno tutto il Polo Fiere. Per cinque giorni, lo spazio di 5.000 mq alle porte della città sarà interamente dedicato ai volti più amati di YouTube e al loro affezionatissimo pubblico: incontri, sessioni di firma copie, attività sul palco e tanto altro, in un’atmosfera di grande relax e con tutti gli accorgimenti di sicurezza necessari per queste occasioni.Lo spazio dedicato agli youtuber sarà aperto dalle ore 09:00 fino alle ore 19:00.
Sul palco, ma anche negli spazi speciali allestiti attorno, andranno in scena i “big del Tubo”, gli autori dei video più visualizzati, i volti amati dai più giovani. Tra loro citiamo per iniziare gli Illuminati, Joker, Mates e Melagoodo, ma il parterre sarà gremito della top-50 di Youtube Italia!
Cosa ne pensate di questa decisione? È giusto separare gli youtuber dal resto della fiera?
Rispondi al nostro sondaggio.