Ieri sera su La7 è tornato in onda "Crozza nel Paese delle Meraviglie": il one man show di Maurizio Crozza in cui il celebre comico ligure si diverte a fare satira sulla politica e sull'attualità italiana. Accantonato per un attimo il senatore Antonio Razzi, Crozza pare aver trovato un nuovo personaggio a cui fare il pelo ed il contropelo: è Frank Matano, l'attuale youtuber italiano con maggior risonanza di tv.
Però Crozza non descrive Frank Matano come un ragazzo con del talento o con delle qualità ben precise. È tutto un ridere sguaiatamente, fare views tirando fuori dal naso le caccole, smorfie, boccacce, peti, vocine, frasi in dialetto. Ma poi ad un certo punto, il falso Frank Matano cambia registro...
Eh sì, perché quando riceve la telefonata del suo manager che gli propone il classico markettone da "60mila euro al mese", il Matano di Crozza tira fuori una voce "normale", è serio, non ride più e snocciola numeri come fosse un dirigente aziendale:
Solo 60mila euro? Guarda che il video dove infilo il dito nel biscotto Bucaneve ha fatto 3 milioni di visualizzazioni!Poi però torna a parlare al suo pubblico con la solita vocetta. La stessa cosa capita una seconda volta: il manager gli chiede di fare un video per una nota marca di scarpe e Matano-Crozza si inventa una challenge: tenere per più tempo possibile una scarpa puzzolente davanti al naso.
Cosa ne pensate di questa nuova imitazione di Maurizio Crozza? È veritiera o è solo pompata a dovere per fare spettacolo?