Povero Sheffo: cornuto e mazziato... anzi, cornuto e scartato. Se siete fra coloro che seguono X Factor 9, già saprete cosa stiamo per raccontare. In caso contrario... eccoci qui.
Nella terza ed ultima parte delle Audizioni di X Factor 9, lo youtuber Sheffo è salito sul palco ed è stato provinato dai quattro coach di questa nuova edizione: Mika, Skin, Elio (degli Elio e le Storie Tese) e Fedez. Dopo aver spiegato di essere una webstar ai suoi quattro interlocutori, Sheffo si è esibito cantando il brano "Counting Stars" dei One Republic.
A fine esecuzione, i pareri espressi da tutti e quattro i giudici non sono stati positivi.
Skin: La tua voce... Hai poca estensione!
Elio: Se tutti ti applaudono vuol dire che vali; ma io non ho visto questo valore, oggi.
Fedez: Mi trovo molto vicino a te. La mia storia è molto analoga alla tua [...] Però devo giudicare quello che ho sentito qui e non posso non far finta di aver ascoltato delle mancanze tecniche. Questa esibizione non l'ho trovata convincente...Nemmeno Mika ha risparmiato il suo parere:
Devi lavorare ancora di più. C'è una grande differenza fra cantare nell'intimità di un canale YouTube, dove canti da camera tua, e la pressione o le sfide tecniche che ci sono su un palco vero.Con questi giudizi, sono stati ovvi i quattro "no". Qui di seguito, il video dell'audizione di Sheffo ad X Factor 9.