Nelle scorse ore si è tenuta a Parigi un importante meeting dedicato ai partner francesi e, più in generali, europei. L'evento è stato condotto dal team di esperti di YouTub ed ha visto l'annuncio di alcune importanti novità per tutti i creator del Vecchio Continente.
Prima novità su tutte è l'ufficializzazione delle nuove tipologie di notifiche: meno personalizzabili ma visibili su tutti i pc, tv e device mobili (smartphone e tablet). Noi nelle scorse settimane ne avevamo beccata una legata alla vendita di musica online.Vedi l'immagine tratta dalla nostra pagina Facebook qui in basso.
YouTube ha inoltre annunciato che intraprenderà delle vere e proprie campagne pubblicitarie sui vecchi media (spot tv, pagine di quotidiani e riviste, cartellonistica) per promuovere YouTube attraverso tre volti famosi dell'online video system. Questa campagna - già sperimentata con molto successo negli USA - partirà a breve in due soli Paesi europei: Francia e Germania. Successivamente, Google punterà sul territorio britannico.
Nella campagna francese, gli youtuber scelti sono: il nerd vlogger Cypren, la fashion guru EnjoyPhoenix e l'ironica ANDY (Raconte).
Parece que campañas como ésta en Francia, promovidas por @YouTube , no llegarán a España este año... :( #ytpm #Paris pic.twitter.com/kiabIr9CPD
— Viewin (@Viewinchannel) 23 Settembre 2014