La direzione del Rome Web Awards, il premio italiano del Web per eccellenza, annuncia con piacere le date della tanto attesa seconda edizione.
Gli Oscar italiani del Web stanno per tornare con succose novità e tante sorprese per tutti gli operatori dell’audiovisivo nazionale e internazionale.
Come per la precedente edizione, le iscrizioni si apriranno il 1° ottobre 2014 e si concluderanno il 31 dicembre 2014. Le selezioni saranno ufficializzate il 5 gennaio 2015, a cui seguirà l’annuncio delle nomination il 20 febbraio 2015, mentre la cerimonia di premiazione avverrà ad aprile 2015.
La direzione dell’evento sarà la stessa dello scorso anno; Giuseppe Capudi, in arte Scorpione, alla direzione artistica e Stefano Indraccolo alla direzione tecnica.
Tante le novità per la seconda edizione del Rome Web Awards, tra cui un considerevole incremento del numero dei premi, più di 120 categorie differenti e 600 nominations. Nuove categorie più specializzate e tante altre sorprese verranno rivelate subito dopo la pubblicazione del nuovo regolamento, prevista in concomitanza con l’apertura delle iscrizioni all’evento, il 1° ottobre.
Per questa seconda edizione è previsto anche un ruolo più attivo dei media partner del RWA per l’intero periodo della competizione.
Ultima grande novità per tutti gli iscritti sarà il RWA TOURNAMENT, un secondo evento di premiazione in aggiunta a quello di aprile 2015, che avrà luogo nei mesi successivi alla notte degli Oscar italiani del web. Un torneo dove si affronteranno tutte le webserie selezionate ufficialmente al RWA II edizione.
Fonte: Comunicato Stampa