Se siete stati in vacanza per tutta l'estate o solo per un mese, avete assolutamente bisogno di sapere come si sta evolvendo YouTube Italia. Anche a settembre, qui a YouTube Magazine Italia vi offriremo una piccola analisi sui canali più performanti in termini di iscritti. Come potrete vedere, rispetto alla nostra ultima indagine effettuata prima dell'estate, ci sono stati alcuni importanti cambiamenti di classifica che gli appassionati di video non posso far finta di non conoscere.
YouTube Italia - Classifica Iscritti settembre 2014
La "novità" che subito balza all'occhio è l'enorme ascesa di Favij: il neo diplomato ad inizi giugno poteva contare su una base d'iscritti di 600mila utenti; ad oggi - e dunque in meno di due mesi - il numero sul contatore è raddoppiato.
Seguono a ruota i due canali di Frank Matano e quello del Pulcino Pio, quest'ultimo stabile in quinta posizione. Altra grande rimonta è quella di Yotobi che, grazie ai suoi ultimi video che lui stesso ha definito poco soddisfacenti, in realtà gli hanno permesso di salire di oltre 100mila iscritti.
Crollano le quotazioni del canale di Fedez che, se prima dell'estate era adagiato all'ottavo posto, adesso scende al decimo (con una crescita di circa 20mila iscritti). Altri spostamenti da segnalare sono quelli di Willwoosh (ancora un altro -1), iPantellas (che salgono di un gradino) e Scottecs (anche per lui un +1).
New entry assoluto è il canale MarcelloBarenghi che, grazie ad una viralissima serie di video disegni in timelapse, entra nella top 15.