Intervistati da Motherboard Vice, il duo di youtuber Quei Due sul Server hanno espresso un po' di risentimento circa la community italiana di YouTube. I due gamer hanno dichiarato:
In Italia non c'è coesione, un po' come se fossimo tutti zitelle che si tengono segreta la ricetta della crostata di mirtilli... In America i raduni di youtuber sono come dei rave. Qui invece ci si scorna, è guerra aperta. C'è una certa tendenza a dividersi. Come se fosse una gara: ma qui di gara non c'è nulla. Su YouTube non c'è la battaglia degli ascolti tipo Rai contro Mediaset. Chi vede il tuo canale poi andrà su quello di un altro. Punto. Per fortuna noi abbiamo un bellissimo rapporto con il 99 percento degli youtuber...
E sui colleghi gamer di YouTube, aggiungono:
Molti youtuber sono sponsorizzati dalle case che li mandano in giro per l'E3 o a Colonia (Al GamesCon, ndr). Se li portano a spasso. A noi non ci caga nessuno. Nei video di gameplay nessuno parla dei problemi. Sai, ci sono youtuber che semplicemente non notano le pecche, ma dipende tantissimo dal fatto che non vogliono esaminare il gioco. Lo giocano e basta.
E sulle loro prima "videogiocate" in anteprima, aggiungono:
Grazie alla partnership di YouTube, abbiamo ricevuto Watch_Dogs in anteprima. Lo abbiamo provato, parlando dei bug e del feeling dei comandi che non ci piace. Ubisoft si è incazzata. Non appena sfiori i problemi di un gioco, si ricordano di te per bacchettarti. Però si sono dimenticati della campagna anti-pirateria che abbiamo fatto su Far Cry 3. Abbiamo martellato sulla cosa: il gioco ha una bella campagna in sigle player. Non fate gli str*nzi: compratelo. In quel caso nessuno ci ha ringraziati.
Fonte: Motherboard Vice