Colpo di scena forse un po' già annunciato in casa Yotobi. Il celebre recensore torinese ha annunciato in un vlog caricato pochi minuti fa sul suo canale principale che smetterà di realizzare ciclicamente recensioni di film brutti, format di video che ha accompagnato la sua carriera online per anni.
Decisione presa un po' per noia, dunque, ma con la consapevolezza che il canale non verrà chiuso definitivamente visto che ha promesso che vi ci caricherà altro. L'ultima trash recensione "ufficiale" arriverà sul primo canale di Yotobi nel pieno periodo natalizio.
Nel frattempo, il recensore piemontese ci tiene a sottolineare il gran successo di pubblico che è riuscito a conquistarsi e che gli ha permesso anche di "vivere per buona parte grazie agli introiti della partnership" (cit.). Nel video arriva già la prima promessa: su Youtube.com/Yotobi arriverà un nuovo format dal titolo "Mostarda": recensioni un po' meno focalizzate sulla trama dei film ma che verranno raccontati da un "monologo" "dall'umorismo tagliente" (cit.).
Il secondo canale (quello utilizzato principalmente per i vlog) verrà chiuso.
Un occhio di riguardo è dato ovviamente anche al canale gaming che sta diventando "un altro canale principale" ma che per lui non è il reale motivo del crollo di contenuti del canale di recensioni:
Il canale di gaming sta andando alla grande... però non è per questo! Non è per questo che non faccio più videorecensioni. No, per niente. Scordatevelo. Non è per quello nemmeno a morire... C'è gente che lo dice; potete pensarlo, se volete, ma non è per questo. È sempre stato un mio sogno avere un canale così e mi sto divertendo da morire.