Continua a destare polemiche il (mal)trattamento ricevuto dagli utenti di Youtube dai responsabili del film "Fuga di Cervelli". Dopo aver realizzato un web casting che però si è rivelato un buco nell'acqua per tutte le candidate, ad oggi salta fuori una nuova manovra di censura fatta nella sezione dei commenti del trailer ufficiale del film, pubblicato pochi giorni fa sul canale Youtube di Paolo Ruffini.
Qualunque genere di commento arrivato sotto al video che non era un bel complimento è stato rapidamente cancellato. Gli autori di questi commenti, inoltre, pare siano stati bannati senza esitazione. A testimonianza di questo, spuntano sul web numerosi stamp e screenshoot dell'avvenuto ban/cancellazione del commento. Insomma, una manovra di censura in piena regola visti i regimi molto più aperti con cui ci si dovrebbe interfacciare alla rete.
Ed è un vero peccato che tali manovre arrivino proprio sul canale ufficiale di Paolo Ruffini, regista ed attore della pellicola in questione ma soprattutto presentatore del programma comico "Colorado" dove la fa da padrona l'auto-ironia.
Ma del resto, se stiamo parlando di una pura operazione commerciale, a qualcuno serve avere la fedina web-penale pulita, no?
Ma del resto, se stiamo parlando di una pura operazione commerciale, a qualcuno serve avere la fedina web-penale pulita, no?