Si è conclusa ufficialmente questo pomeriggio la diatriba sul web che ormai da alcune giorni vedeva in netta competizione Alberto Pagnotta e Massimo Lopez in corsa per il doppiaggio di Homer Simpson, il capofamiglia più giallo della Tv italiana rimasto senza voce dopo la scomparsa di Tonino Accolla.
Inizialmente si era parlato di sei candidati, poi diventati due. Il noto attore e lo youtuber/imitatore sono passati al vaglio della prova di doppiaggio, recapitata direttamente in quel della Fox USA; ma il verdetto decisivo è stato comunque di Mediaset che, poche ore fa, ha ufficializzato il trionfatore di questa "insolita" sfida: Massimo Lopez sarà la nuova voce di Homer Simpson.
Di seguito, il comunicato rilasciato da Mediaset:
L'attesa è finita. Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson. Italia Uno, in accordo con 20th Century Fox, ha scelto come voce italiana quella dell'attore Massimo Lopez dopo la prematura scomparsa di Tonino Accolla. Il padre della famiglia più dissacrante della televisione era rimasto infatti senza doppiatore lo scorso 14 luglio, quando si era spento a Roma il mitico Tonino Accolla che ha donato al personaggio, creato da Matt Groening, un inconfondibile timbro vocale per ben 23 anni. Ora si attende con ansia il debutto della 24esima stagione inedita de "I Simpson" su Italia Uno.
Sulla Pagina Facebook di Italia2 è stata inoltre pubblicata la prova al doppiaggio che ha convinto il gruppo televisivo di Piersilvio Berlusconi.