Youtube è ancora definita come una valida alternativa alla televisione? Sì, ma nel frattempo i volti più popolari dei video online fanno il diavolo a quattro per finire nel Tubo Catodico. Lo sanno bene i The Pills che avevano già annunciato la pubblicazione della seconda stagione della loro web serie solo qualora fossero riusciti a trovare un accordo con qualche network televisivo. L'accordo è stato finalmente trovato.
Galeotto fu il Roma Fiction Fest 2013, i The Pills annunciano che saranno presto in onda su Italia Uno con la seconda stagione della web serie che vedrà 12 puntate su Youtube e 16 puntate in esclusiva per il noto canale giovanile del gruppo Mediaset. L'accordo è stato reso possibile grazie a TaoDue, società di produzione strettamente legata alle reti di Cologno Monzese che ha dato i natali al duo de I Soliti Idioti a Checco Zalone e a fiction come "Il tredicesimo apostolo" e "Distretto di Polizia".
Secondo quanto ha raccontato il responsabile di TaoDue, Pietro Valsecchi, il suggerimento di assoldare il gruppo amante del bianco e nero è arrivato direttamente dalla viva voce del pugliese Luca Medici (alias Checco Zalone) che li ha beccati sul web.
Excite Tv riporta che il "costo di questa operazione" è stato valutato 250mila euro: saranno bastati questi soldini a produrre una trentina di puntate da 10 minuti circa? Il gruppo ci scherza: "Con questi soldi ci giri giusto tre minuti di Don Matteo!".
L'appuntamento con The Pills 2 è per il 12 ottobre su Youtube e prossimamente su ItaliaUno.
L'appuntamento con The Pills 2 è per il 12 ottobre su Youtube e prossimamente su ItaliaUno.