RaiMedia ha intervistato il videomaker Canesecco all'interno della manifestazione Roma Web Fest in merito alla sua partecipazione all'evento e al mondo delle web serie.
Di seguito, i passi più salienti delle sue dichiarazioni:
Stiamo attenti, noi giovani, ad incontrare le produzioni perché molte volte ci si ritrova con queste produzioni che ci vogliono spolpare! Oggi se ne è parlato molto... di quanto questo approccio con una web serie sia deleterio o costruttivo. Poi si è anche parlato del fatto che una web serie portata in televisione sia uno sfruttamento commerciale. Semplicemente commerciale. Non c'è la voglia di creare un nuovo linguaggio e dare voce ai giovani: c'è solamente un lato economico, vogliono sfruttare questo fenomeno.
È volata anche una stoccata ai network televisivi:
La produzione ti dice: "Tu fai 200mila visualizzazioni con un video, ti mettiamo in prima/seconda serata, ti do dei soldi - e magari anche abbastanza! - però devi fare le boccacce; che tanto alla gente je piace. Perché tanto non lo sanno che 'sta roba sta anche su Youtube: tu fallo; fallo perché è fico". Questo è brutto.
Poi, un appello:
Noi giovani, cerchiamo di far funzionare questo crowdfunding: cioè che ci finanziamo da soli le cose.
Maretta con DeejayTv? Anche Claudio di Biagio fece delle uscite poco carine nei confronti del canale tv in questione...
L'intervista completa è disponibile a questo link.