In attesa che concluda la sua nuova capatina in Puglia, Willwoosh è stato confermato fra i membri della giuria del Cubovision Web Film Awards 2013, concorso ideato e sponsorizzato dai vertici Telecom che punta a premiare le migliori creazioni nel campo del videomaking italiano.
Nella giuria composta dal regista Ron Howard, lo sceneggiatore Francesco Bruni, l'amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, la produttrice Raffaella Leone, l'attrice Cristiana Capotondi e il regista italiano Carlo Verdone spunta anche il famoso vlogger italiano reso celebre dagli sketch parodistici su Youtube. Il curriculum di Guglielmo Scilla, che il concorso mette in mostra al fine di giustificare la sua presenza nella giuria, recita:
Più conosciuto nel web con il nickname Willwoosh, in meno di due anni ha raggiunto numeri da capogiro: 50mila follower su Twitter, 54mila iscritti al canale Youtube, oltre 265mila fan su Facebook e soprattutto i suoi video hanno raggiunto gli oltre 32 milioni di visualizzazioni. Conduce una propria trasmissione su Radio Deejay
Come annunciato dal mini trailer del concorso, Guglielmo sarà responsabile del premio "Web" di cui tutt'oggi non si comprendono ancora le reali dinamiche. Ma per questo, vi indirizziamo al sito del concorso che presto pubblicherà il regolamento nella sua interezza. Wired.it ha però lanciato una ipotesi che citiamo nella sua interezza:
Parlando di premi, c'è Guglielmo Scilla (cioè Willowoosh) che ne farà uno definito Web (probabilmente centrato su linguaggi e tecniche di posizionamento su YouTube).
Ai posteri l'ardua sentenza. Per maggior informazioni sul concorso, le modalità di partecipazione ed affini, visita il sito http://www.cubovisionawards.it.
Dopo aver preso parte ad una giuria per un premio Tv, a Willwoosh tocca mettere mani di nuovo sul cinema.