Lo Youtube Creator Space di Londra è un luogo messo in piedi dal team di Youtube per formare e far divertire i più meritevoli realizzatori di contenuti grazie a lezioni dedicate e soprattutto grazie a tanta attrezzatura professionale. Molti si sono chiesti come fare per accedervi: noi vi segnaliamo ben tre modi.
Metodo 1: Vincere Youtube NextUp
Da ormai alcuni anni, Youtube indice un concorso Europeo per i migliori realizzatori di video contenuti: Youtube NextUp. Questo concorso, oltre a darvi una cospicua somma di denaro da spendere in attrezzatura ed affini, vi darà l'accesso allo Youtube Creator Space di Londra; viaggio, vitto e alloggio compresi.
Metodo 2: Sfornare visite come se non ci fosse un domani
Secondo quanto comunicato dal nuovo Supporto di Youtube, per poter accedere allo Youtube Creator Space di qualsiasi città del mondo, è necessario che il singolo utente abbia maturato nel giro degli ultimi 90 giorni almeno 15mila ore di visualizzazioni.
Per controllare se sei in linea con questi requisiti, ti basterà andare sul tuo profilo entrare nella sezione Analytics (che trovi nelle impostazioni del tuo canale). A quel punto, ti basterà cliccare la casella "Stima dei minuti guardati".
Metodo 3: Implorate il vostro network
Gli Youtube network spesso ricevono degli inviti per dei mini stage di formazione, della durata di un giorno, negli uffici milanesi di Youtube. Rispettando però la regola citata precedentemente, pare che non solo i singoli canali possano sottostare a questa regola. Quindi, se il tuo network raccoglie oltre 15mila ore di visualizzazioni in tre mesi, potresti farti spedire da loro a Londra.
NB: Su quest'ultimo punto non ne siamo assolutamente certi ma il supporto di Youtube non smentisce quindi...