Con la prima edizione del 2011, il Festival si è presentato all'ambiente cinematografico nazionale. Con la seconda edizione del 2012, ha aperto le porte al resto del mondo con una sezione internazionale dedicata ai corti di animazione. Oggi siamo giunti alla terza edizione (2013) e, oltre a riconfermare le sezioni degli anni passati. allarga il suo sguardo al mondo del web inaugurando una nuova sezione competitiva dedicata alle web series.
Il Roma Creative Contest è creatività e spettacolo: una realtà giovane che vuole recuperare la capacità di stupire e stupirsi. Un festival-laboratorio aperto alla sperimentazione, all'underground, alle nuove tecnologie e alla commistione tra le diverse forme artistiche. La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Vittoria (P.za S. Maria Liberatrice 10, Roma) durante quattro domeniche consecutive: 15-22-29 settembre e 6 ottobre 2013 (finale).
• Cacciatori di Immagini: sezione aperta a tutti i cortometraggi italiani di finzione, realizzati dopo il 01/01/2010. Il tema è libero. Durata massima: 20 minuti.
• Corti d'animazione: (Concorso Internazionale): sezione aperta a cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Accoglie corti di animazione in 2D, 3D e stop motion. Durata massima: 15 minuti.
• Web series: sezione aperta alle web series italiane realizzate dopo il 01/01/2010. Durata massima: 20 minuti
Ogni partecipante potrà inviare una sola puntata della web serie.
Premi in palio
Per la categoria "web series" verranno consegnati due premi: Premio miglior web series 2013 e Premio del pubblico.
Come iscriversi
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione (presente a questo link) ed inviarla insieme al materiale entro e non oltre, pena l'esclusione dal Festival, il 25/08/2013 al seguente indirizzo postale: Roma Creative Contest 2013 c/o Ass. Culturale “Images Hunters” Via Colli Portuensi 38 - 00151 Roma.
Per maggior informazioni: romacreativecontest.com.