Il marchio automobilistico Toyota ha lanciato un'iniziativa benefica fondata interamente sulle visualizzazioni Youtube. Il titolo della raccolta fondi virtuale "1 view = 1 meal" spiega benissimo le modalità con cui si svolgerà questa corsa alla solidarietà: per ogni visualizzazione verrà donato un pasto.
Sulla homepage del sito mealsperhour.com appare un imponente video ed un Good-o-Meter al suo fianco. A quel punto basterà visualizzare il video per aver contribuito all'invio di un pasto alla banca del cibo di New York. L'obiettivo da raggiungere è quello di 1 milione di visualizzazioni, quindi 1 milione di pasti.
"1 View = 1 Meal" oltre ad essere una raccolta fondi atipica è anche una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche della povertà e di coloro che si occupano del sostentamento delle famiglie colpite da questa piaga della società nel terzo millennio. Questa iniziativa si concluderà ufficialmente il prossimo 19 luglio, il popolo del web dunque ha poco meno di un mese per raggiungere la meta.
Ogni singola view può essere importante: da quelle generate dal sito ufficiale, fino a quelle provenienti dalle condivisioni sui social o dagli embed di siti e blog. Ed è proprio per questo che anche noi abbiamo deciso di pubblicare il video qui sul blog sperando di collaborare, per quanto possibile, al raggiungimento di tale obiettivo.