Bagno di folla interrotto a metà per Willwoosh che, arrivato all'Anfiteatro del Castello Svevo di Barletta con un'ora di ritardo, è dovuto scappare interrompendo la sessione di autografi e foto per farsi scortare in aeroporto. In ogni caso, l'incontro svoltosi lo scorso 10 maggio ha dato spazio allo youtuber romano che è riuscito a dispensare notizie in merito al suo ultimo libro "L'Inganno della Morte" nonché qualche piccola curiosità sul suo vissuto.
E' stato dato spazio anche a quattro domande provenienti dal giovanissimo pubblico accorso all'evento. La tavola rotonda (o dovremmo dire "il tavolinetto") è stata condotta da un duo d'eccezione: Martina Frezza e Maria Luisa Dadduzio, quest'ultima in rappresentanza del Willwoosh Fan Club.
Domande semplici e alle volte anche un po' banali, tre scatoloni di libri venduti in una sola oretta e mezza e qualche risposta un po' svicolata in merito a temi fortemente chiacchierati sul web (come la pubblicità occulta nei vlog italiani): questi sono solo alcuni degli spunti che troverete nel video qui sotto oltre alle numerose parole spese per raccontare il libro in questione.
Fra le affermazioni più quotate (ed acclamate con applausi e tifo) dal pubblico dell'Anfiteatro, vi segnaliamo:
1. Sapete perché non faccio spesso video? Perché... Fare i video è un po' come fare la cacca: quando ti viene, ti viene.
2. La mia passione è il mio lavoro.
3. Nel futuro spero di essere contento per come lo sono oggi. Spero di poter dare a mia mamma tutto il sostegno economico di cui ha bisogno. Spero di rendere felici i miei fratelli. Spero di rendere felici le persone che mi stanno attorno. Forse sono un po' banale in questo...
4. Jack Black fa delle facce che sono identiche alle mie.
5. (Parlando di Freaks!) Io odio i buchi. Io sono uno che, in una storia, preferisce rendere carico il racconto. Storie, trame, intrecci e quant'altro...
6. Ho iniziato leggendo Kafka e son finito ad Harry Potter
Qui di seguito, un paio di foto scattate durante il bagno di folla a conclusione dell'evento.