Web Series Tv mostra, ordina, scopre e mette in evidenza web serie, con un occhio a contenuti e linguaggi nuovi, alla promozione e consacrazione di produzioni indipendenti e professionali, nate e pensate per una diffusione in rete. Frutto di sforzi indipendenti o di produzioni sponsorizzate le web serie vengono pubblicate e linkate su un’infinità di pagine, social network e siti diversi, un’offerta ampia che manca di un ordine centrale o di meccanismi di indicizzazione e ricerca.
La piattaforma di Web Series Tv nasce così dall’entusiasmo di un team che riunisce professionisti, esperti e appassionati di nuovi media e cinema (già fondatori del Web Series Fest) con l’obiettivo di ospitare in esclusiva web serie nuove, indipendenti o sponsorizzate, ma anche categorizzare quelle esistenti, facilitare l’accesso alle più interessanti e meno note e infine funzionare da punto di partenza per qualsiasi ricerca in materia. Con una forte componente di crowdsourcing Web Series Tv non si sostituisce a YouTube, Blip e le altre piattaforme di distribuzione ma ne aggrega il materiale, dando la possibilità agli stessi autori, come agli appassionati, di segnalare e caricare in prima persona i contenuti.
Parallelamente la redazione lavora per garantire la qualità dei contenuti, selezionando e curando ogni web serie secondo una precisa linea editoriale. Sul sito sono presenti già numerosissime web serie italiane e straniere che nel corso del tempo abbiamo avuto modo di presentarvi e recensirvi qui a YouTube Magazine Italia. Date un occhiata al sito webseriestv.it!
Se la vostre webserie non è nella lista, provate a contattare lo staff alle seguenti mail: production@webseriestv.it oppure info@webseriestv.it