Da ormai due settimane, sul forum ufficiale di Yotobi campeggia una situazione abbastanza particolare: gli amministratori del portale web dedicato (e ufficializzato) dal trash-recensore torinese sono ufficialmente in sciopero dal 17 marzo. La motivazione è stata spiegata in questo topic:
“Il Forum di Yotobi”, com’è facilmente intuibile, dovrebbe essere rappresentato da colui che gli dà il nome, in special modo quando è questa persona ad aver reso ufficiale il Forum stesso. Ora, come forse saprete, Yotobi non frequenta più questo posto: considerando che un forum ufficiale è tale quando il motivo per cui è stato creato è il primo a sostenerlo, se "il motivo" non ci dà il suo supporto, allora non ha senso gestire qualcosa che risulti ufficiale. Dato che ormai questo forum non può definirsi tale, verranno presi dei provvedimenti tecnici. Da questo momento (data di oggi) il forum può ritenersi “in sciopero”: i video in prima fila non appariranno più e verranno attuati dei rinnovamenti; le discussioni riguardo Yotobi verranno bloccate e le pagine non verranno aggiornate, in attesa di risolvere questa situazione.
Per risolverla, il Founder è stato contattato; a seconda della sua risposta noi agiremo in una di queste tre maniere:
- Chiudere il forum;
- Cambiare il forum (non sarà più il “Forum di Yotobi”);
- Ritornare ad essere il forum ufficiale con il supporto del Founder.
In questo momento di stasi, vi chiediamo di riflettere sulla vostra posizione: nel caso si realizzasse la seconda opzione, dovrete scegliere se rimanere comunque anche se il nome cambierà o andare via perché il forum non rappresenterà più Yotobi. Vi aggiorneremo in caso di novità. Lo staff.
Anche la home del forum è piena di segnali di standby, iniziando proprio dall'immagine di testa, passando per i titoli delle varie aree di discussione sbarrate e protette. [vedi immagine qui sotto]
Siamo sicuri che questo disguido si risolverà presto, nel frattempo però i commenti che giungono al topic "SCIOPERO!" hanno dei toni abbastanza accusatori:
IoSonoLeggenda691: abbiamo provato a contattarlo in ogni modo ma non abbiamo ricevuto risposta.
Urlik Arcano: Gli abbiamo mandato così tanti PM ovunque che se potessimo trasformarli in esplosivo, adesso non esisterebbe più l' Europa.
Looking at the sky: Mi domando se yotobi si accorgerà mai che il suo forum è in rivolta.
Bam Bam Bigelow: Per me è una scelta giusta e sensata la vostra, non frequenta più questo posto? bene, si cambia.
Urlik Arcano:"Sciopero" è solo per attirare l' attenzione di yotobi in modo da discutere civilmente in modo razionale. Se lui rispondesse subito ai nostri messaggi eviteremo buffonate simili.
crocia7o: non è ke yotobi s'è rotto di fare recensioni?
bonyelvis: Ho letto sul suo facebook che aveva rotto il PC ma adesso che è operativo... non risponde lostesso! che tristezza!
A questo link, un ulteriore precisazione dei moderatori del forum sull'accaduto. Qui sotto, l'ultima puntata della web serie Skypocalypse che vede fra i protagonisti proprio lo youtuber piemontese.