Questa doppietta film-libro dal titolo "10 regole per fare innamorare" sembra non aver convinto proprio tutti e ad indicarcelo sono i commenti lasciati sotto i video ufficiali di entrambi i prodotti (trailer del film sul canale LuckyRedFilm, booktrailer sul canale di BonsaiTv) ma... non solo.
Iniziando prorpio dal video del film che vede fra i commenti principali (quelli con più mi piace) uno che esprime risentimento e l'altro che giudica incoerente lo youtuber romano. La discussione in ogni caso è comunque molto accesa e, nei vari flame che si sono venuti a creare, si parla anche di...
"Questi film sono un decalogo di scemenze, costruiscono mostri. Pensare che li vanno a vede ragazzini/e che poi credono...che si debba vivere in funzione di conquistare donne"
"Ormai per essere attori bisogna fare gli scemi su youtube. E pensare a quanta gente che ha STUDIATO teatro e che rimarrà a casa... Deprimente"
... e non vi neghiamo che ci sono dei commenti molto più pungenti. Stessa situazione è capitata anche sotto al video del libro omonimo. Anche se, a differenza di quanto detto prima, va per la maggiore...
Tutti a fare i moralisti, però ditemi sinceramente, quanti di voi non avrebbero fatto la stessa cosa che ha fatto Gu... I soldi servono a tutti.
Commenti spesso pubblicati dalle giovani fan del Gu che interpongono la questione "occasione" e "denaro" a valori meno terreni che più si addicono con lo spirito di Youtube. Ultime, ma non per importanza, sono i battibecchi che si sono accesi su vari forum di discussione che si interrogano su un (riportiamo fedelmente) "sicuro magna-magna", esternazione scaturita alla visione degli sponsor principali del film che, guarda caso, sono gli stessi marchi che Willwoosh si porta dietro già da tempo: Radio Deejay, Kowalski, Show Reel e il magazine per le teenager Cioè che ha citato in un suo recentissimo video.
In attesa di sapere cosa diranno le recensioni (e la critica in generale) sul film e sul libro dello youtuber italiano, vi informiamo che sono state organizzate alcune anteprime del film: il 5 Marzo a Firenze, l'8 Marzo a Milano, il 12 Marzo a Genova e il 13 Marzo a Napoli. Per la promozione del libro, è ancora vivo il tour delle principali Feltrinelli italiane.
Per maggiori informazioni: facebook.com/10regoleperfareinnamorare oppure 10regoleilfilm.it/agenda