Se in settimana avete dato un occhiatina alle statistiche del vostro canale youtube, avrete sicuramente notato una nota come questa qui sotto riguardante la modifica dell'algoritmo dei video.
Dal 14 marzo 2012, l'algoritmo per i video consigliati infatti si baserà anche sui video che contribuiscono a una sessione di visualizzazione complessiva più lunga anziché solo sul numero di clic ricevuti al video in modo da dare agli spettatori contenuti più pertinenti. Se stai realizzando video che le persone guardano ben oltre il primo clic, inizierai a notare che vengono inclusi più spesso nelle nostre sezioni di video correlati e consigliati.
I nuovi algoritmi inizieranno a offrire video consigliati basati sui video visualizzati per più tempo rispetto a quelli che valgono un click su play (e poi avete subito chiuso). Quindi se stai realizzando video che piacciono agli utenti, noterai che questi verranno inclusi più spesso nei "video correlati" contribuendo dunque ad accrescere il tuo pubblico.
Il fatto di consigliare video che coinvolgono maggiormente gli spettatori e li trattengono più a lungo nella loro visione, aiuterà gli youtuber a realizzare un pubblico più coinvolto. Con il passare del tempo, ciò può comportare ulteriori vantaggi, come un incremento delle visualizzazioni.
Dal 14 marzo 2012, l'algoritmo per i video consigliati infatti si baserà anche sui video che contribuiscono a una sessione di visualizzazione complessiva più lunga anziché solo sul numero di clic ricevuti al video in modo da dare agli spettatori contenuti più pertinenti. Se stai realizzando video che le persone guardano ben oltre il primo clic, inizierai a notare che vengono inclusi più spesso nelle nostre sezioni di video correlati e consigliati.
I nuovi algoritmi inizieranno a offrire video consigliati basati sui video visualizzati per più tempo rispetto a quelli che valgono un click su play (e poi avete subito chiuso). Quindi se stai realizzando video che piacciono agli utenti, noterai che questi verranno inclusi più spesso nei "video correlati" contribuendo dunque ad accrescere il tuo pubblico.
Il fatto di consigliare video che coinvolgono maggiormente gli spettatori e li trattengono più a lungo nella loro visione, aiuterà gli youtuber a realizzare un pubblico più coinvolto. Con il passare del tempo, ciò può comportare ulteriori vantaggi, come un incremento delle visualizzazioni.