Siamo solo alla seconda puntata mandata in onda dal network Discovery per Real Time ed è già boom d'ascolti: stiamo parlando dell'omonimo make up show di Clio Makeup, la guressa italiana più popolare di YouTube. Nel giro di 48 ore la bacheca del canale televisivo è stata inondata di messaggi sul programma: c'è chi si complimenta, chi vorrebbe più repliche o un orario più accessibile, sono pochi (quasi nessuno) quelli che si lamentano. I nostri tele-infiltrati di YouTube Magazine Italia ci hanno fatto sapere che il programma verrà esaminato sabato prossimo in diretta tv dalla redazione dei critici televisivi di TvTalk, programma che va in onda ogni settimana alle 14:50 circa.
Purtroppo altri "prodotti di youtube" sono stati già criticati dal gruppo di giornalisti di Rai3: le webserie "Freaks!" e "Lost in Google" sono sembrate americanate senza ritegno o che, in ogni caso, non hanno convinto abbastanza e hanno steso un velo pietoso sulle performance di Frank Matano.
Proprio parlando di Freaks!, il conduttore Max Bernardini ha già avuto modo di esprimersi sull'operato della nostra Clio. Parlando della classifica dei canali con più iscritti, il giornalista ha dichiarato: "La più seguita in Italia è una ragazza che parla di trucco? Che delusione!".
Chissà se anche questa volta avranno qualcosa da ridire?
[Update: Rimandata alle prossime settimane]