Oggi è la Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Questa giornata è stata istituita per richiamare l’attenzione dei media sui pazienti che soffrono di malattie rare. Le condizioni di chi soffre di malattie a bassa incidenza, sono spesso aggravate dal fatto che risultano più difficili – rispetto ad altre patologie più diffuse – la diagnosi e anche la cura per la scarsa disponibilità di terapie efficaci.
Giornata Internazionale delle Malattie Rare. Il motto di quest’anno è "Rari, ma forti insieme", che vuole sottolineare l’importanza della solidarietà internazionale, oltre a ribadire la necessità di fare squadra per arrivare a dei risultati nel campo della lotta a queste malattie e del sostegno a chi ne soffre.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato sulla nostra pagina facebook la pagina evento che promuoveva la giornata e molti youtuber si sono prodigati nella realizzazione di video a tema. Qui sotto ne trovate alcuni.
Per maggiori informazioni, visitate il sito della FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare) a questo indirizzo www.uniamo.org