Altri Aggiornamenti? Clicca Qui! |
In primis, cambio di conduzione che saluta i due simpaticissimi Metis Di Meo e Livio Beshir per far posto ad un'altra leva giovane della Tv italiana: Ruggero Pasquarelli, diventato celebre nel mondo dei più giovani per essere arrivato alla quart'ultima puntata di X- Factor (4° Edizione) e divenuto poi volto del Disney Channel italiano (con la serie tv "In Tour").
Il programma cambierà fascia oraria ma non molto. Infatti se prima lo show andava in onda due volte a settimana (sabato e domenica mattina), questa volta andrà dal 23 ottobre solo la domenica mattina alle 09.20 (e in replica su RaiGulp, sempre di domenica ma alle 18.45) mantenendo la fascia pomeridiana sempre su RaiGulp dal lunedì al venerdì alle 18.25 a partire dal 17 ottobre.
Un'altra novità è il meccanismo di gioco. Ebbene sì, non ci saranno più squadre da 3 o sfide tutti contro tutti. Social King 2.0 prevede una serie continua di sfide a colpi di televoto tra componenti del cast (Soprannominati "Talent", personaggi forse già visti in trasmissione) e gli sfidanti (chiunque si candidi via mail/facebook/twitter per sfidare i "talent" e venga selezionato a partecipare) portando in Tv sfide di canto, ballo, recitazione, comicità e altri temi che verranno scelti di volta in volta.
Sarà il pubblico del web a decidere chi vincerà la sfida potendo continuare il talent-show, entrando così nel cast dei "Talent". Talent che settimana successiva si sfideranno con i nuovi sfidanti e così via.
Come Votare? Anche qui ci sono delle novità soprattutto per voi che navigate con gli Smartphone. Infatti, a partire dalla prossima edizione, scaricando l'app "ChecKing" potrete esprimere la vostra preferenza anche su mobile oltre che con il solito "mi piace" su facebook.
Nasce così il primo esperimento televisivo italiano di "Web Check-in", realizzato grazie alla collaborazione con Telecom Italia.
Ultima novità, ma non per importanza, il cambio di scenografia che mette in bella vista S K 2 0, il nome della trasmissione.
Che ne dite delle novità?