"TRANS è una sit-com politicamente scorretta ambientata in un condominio fatiscente di Via Gradoli a Roma, dove un gruppo di 4 simpatiche trans sudamericane sui trenta'anni, si dividono fra il difficile ma appagante lavoro di prostitute e i piccoli grandi problemi della vita, che riescono sempre a superare grazie alla loro forte amicizia.
TRANS racconta in chiave comica e assurda la frizzante quotidianità di Esmeralda, Minni, Lady Ritona, Carlà, e dei loro amici più stretti: Giancarlino, un pusher cocainomane sui trent’anni, fidanzato con Micaela; una prostituta moldava ventenne che abita nel palazzo; l’On. Luigi Piersanti cliente abituale delle trans; il diabolico Dott. Batzumaru, titolare dello stabile, una canaglia italo-argentina che vive sotto falso nome per sfuggire ai debiti accumulati con il fisco. "
Dopo l'anteprima assoluta tenutasi in un noto Village della capitale, si appresta ad approdare anche su YouTube, oltre al sito ufficiale Floptv.tv (sito che ha lanciato nel web successoni come "Mariottide", "Piccol" e "In Forma con Davide" poi diventato concorrente di un edizione de l'isola dei famosi).
Tornando alla web serie, ha lo stile di "Friends" e le puntate saranno ricche di battutine a tema viagra - silicone - estetista - calciatori - chiesa - giochi di parole a sfondo sessuale fino ad arrivare ad idolatrare icone femminili come Carla Bruni.
Lo stesso autore della serie dichiara: " Le protagoniste sono state scelte attraverso numerosi provini nel panorama Draag e Trans di Roma in modo da aggiungere alla surrealtà dei personaggi, un vissuto personale in modo da rendere più autentico e affascinante il tutto."