Casualità ha voluto che nel giro di 36 ore siamo tornati di nuovo a parlare di un importante tema: quello del cyberbullismo. Dopo il polverone alzato da un video di Favij, infatti, quella volta a lanciare dichiarazioni piuttosto pepate è Pio3D.
Attraverso i suoi profili social, infatti, il ragazzo romano punta il dito contro alcuni youtuber (di cui non fa il nome) colpevoli di aver preso parte ad una campagna sponsorizzata Samsung dal titolo #OFF4aDay dedicata appunto al cyberbullismo ma che, all'epoca, non avevano voluto partecipare alla sua campagna contro il cyberbullismo: lanciata pochi mesi fa attraverso un video con un hashtag dedicato.
All'epoca, anche noi di YouTube Magazine Italia condividemmo sui nostri profili il video perché reputammo che l'iniziativa era meritevole.
I commenti degli utenti pubblicati sui social di Pio3D e relativi a questo scandalo (se così vogliamo definirlo) sono stati molti e tutti poco lusinghieri. Quali sono questi youtuber che hanno detto no a Pio3D e sì a #OFF4aDay? Entrambe le iniziativa avevano lo scopo di comunicare lo stesso messaggio: opportunismo?
MI RACCOMANDO CONTINUATE A DIRE CHE IO MI LAMENTO SEMPRE E VEDO IL MARCIO OVUNQUE ;) E' QUASI UN ANNO CHE HO... http://t.co/avNxBOwi6W
— Pio3D (@Pio3D) 19 Ottobre 2015