Andrà in onda questa sera 14 settembre - e in replica domani 15 settembre - su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) un interessante documentario inedito su YouTube e l'influenza che ha avuto sul mondo intero in soli 10 anni di attività.
Questa la scheda di presentazione del documentario:
"YouTube - La Grande Rivoluzione" è uno sguardo unico dentro Youtube, sottolineando come questa piattaforma abbia trasformato il mondo in una decade sola, ridefinendo la cultura pop e le sue star, la natura delle news e dei politici, esponendo tutti noi ai video virali, da "Gangnam Style" di Psy ai video amatoriali di Justin Bieber passando per interminabili video di gattini. In "YouTube - La Grande Rivoluzione" riveleremo i retroscena dei cambiamenti culturali, tecnologici e sociali dei nostri giorni e scopriremo gli scandali, le tragedie e gli eroi del nostro millennio. Inoltre, assisteremo all'incredibile storia di come il sito più popolare al mondo sia divenuto, da piccola start-up, una gigantesca piattaforma globale.
Stando allo spot in circolo in queste ore, oltre ad una intervista a PSY (fautore del record di views mondiali con il suo video k-pop), saranno certamente coinvolti i due ideatori del video esperimento "Coca Cola + Mentos" e Susan Wojcicki (l'attuale CEO di YouTube).
"YouTube - La Grande Rivoluzione" andrà in onda:
- lunedì 14 settembre alle 21.55 su National Geographic Channel
- martedì 15 settembre alle 00.55 su National Geographic Channel
- martedì 15 settembre alle 17.55 su National Geographic Channel