Dopo due anni fatti di scorsa fra cinema, tv e radio, Willwoosh sancisce il suo ritorno ufficiale su YouTube con un video caricato questa mattina sul suo primo canale: "Che fine ha fatto Willwoosh". La webstar romana ha rivelato anche di essersi sentito in colpa per "aver mancato di rispetto" ai numerosi fan che gli chiedevano come mai non pubblicare nuove clip sul web:
Ad un certo punto ho smesso di fare video. Avevo smesso anche di postare su Twitter. Ho pensato proprio di abbandonare i social e, se avessi potuto, avrei cancellato anche tutti gli account [...] Leggevo "torna a fare i video", "torna a fare video" era oramai una costante. Non riuscivo ad evitare questo ostacolo: cercavo di mettere una foto o un tweet ma comunque c'era chi mi chiedeva dei video.
Mi faceva male leggere alcuni di voi che mi dicevano: così ci manchi di rispetto, almeno la decenza di postare un video, almeno la decenza di farci sapere cosa sta succedendo! Io mai-mai-mai avrei voluto mancarvi di rispetto...
Ma cosa ha fatto Willwoosh in questi due anni di assenza da YouTube? Ce lo riassume brevemente lui stesso:
Mi sono trasferito a Milano. Ho scritto un libro: "L'inganno della Morte". Ho fatto un film in inglese a Palermo. Ho fatto una fiction per RaiUno, molto figa, che ancora deve uscire. Ho finito con la radio: ho smesso da quest'anno. Ho lasciato Milano e sono tornato a Roma perché non stavo bene lì. E quando son tornato a Roma, ho iniziato a fare ordine nella mia vita: c'è voluto un anno e mezzo per metterla per bene in ordine e voi siete l'ultima cosa che metto in ordine.Dunque finite le fiction, i film e la radio... si torna nuovamente su YouTube. Ben tornato, Guglielmo!
Qui di seguito, il video citato in questo articolo.