Quella che poteva essere semplicemente al massimo una amata constatazione nel giro di pochi giorni è diventato un caso: con polemiche, dietrologie, vlog di commento e risponde ufficiali da parte dei diretti interessati. A cosa ci riferiamo? Stiamo parlando dell'anormale ondata di commenti pubblicati dai maggiori top youtuber italiani sotto il primo ed unico video VEVO di una nuova boyband: i My Dreams.
In questo articolo vi abbiamo raccontato i primi "indizi" che oggettivamente abbiamo trovato online su canali YouTube e pagine Facebook. La questione, però, si è ingigantita... e gli youtuber coinvolti in questo scandalo - se così vogliamo chiamarlo - sono stati costretti a giustificare il loro commento con video o status. Cliccando qui trovate il video postato da SurrealPower. Questo è il video di SniperLyla. Qui invece trovate il video di GaBBoDSQUARED con Rohn.
Tutti e tre spiegano fondamentalmente la stessa versione dei fatti: non hanno ricevuto denaro per pubblicare quei commenti; a loro piace la cover cantata dalla band; hanno postato dei complimenti sinceri; sono arrivati al video per aver aver conosciuto la band dal vivo o perché segnalata da un amico in comune. Però... c'è un però.
Antonio S. ci consiglia di riportare questo commento, pubblicato da GaBBo proprio sulla sua pagina Facebook. Il commento recita:
(La persona che ci ha suggerito di commentare il video dei My Dreams, ndr) È una persona importante, conosce TUTTI su YouTube. Io stavo editando il mio video sul fumo quando ho ricevuto quel messaggio. Quindi visto che era un favore dovuto e veramente piccolo, quale motivo per rifiutare? E poi a me la canzone piace pure.
Una ammissione di non poco conto. Chi è questa misteriosa persona che "conosce TUTTI di YouTube" e che può decidere di spedire oltre 50 top youtuber di diversi network ed agenzie a commentare un video appena postato in rete?
Chiunque sia, vorremmo mandargli anche noi dei commenti sinceri, spontanei e... suggeriti.