Sta facendo discutere i social network lo scherzo realizzato da Frank Matano e il cast de Le Iene nei confronti di Paolo Brosio: giornalista e conduttore tv che ha ritrovato una nuova vita nella fede cristiana. Lo scherzo in questione consisteva nel far parlare Brosio con un imitatore di Papa Francesco, spacciandolo per il vero Santo Padre.
Gli autori dello scherzo non si sarebbe mai aspettati la reazione a metà fra il commosso e il mistico del giornalista (arrivato al punto di piangere davanti ad una troupe composta da sconosciuti). Lo scherzo sarebbe dovuto proseguire ma vista la reazione estrema di Brosio, si è deciso di fermare la burla con delicatezza. Matano - il più imbarazzato di tutti - ha cercato in qualche modo di far capire che lui non era chi Brosio immaginava. Una volta capito che era uno scherzo, Paolo Brosio ha chiesto a tutti di lasciare casa sua immediatamente e di non proferire parola sul caso...
Dopo 14 mesi, lo scherzo è stato autorizzato da Paolo Brosio. A QUESTO LINK, il video con lo scherzo non riuscito di Frank Matano.