Accidenti, questa volta Francesco Sole sembra averla combinata davvero grossa!
Francesco Sole ha allarmato i suoi oltre 1,3 milioni di iscritti alla sua pagina Facebook spiegando che a causa dei suoi post-it, dei suoi video e di ciò che fa sul web ha generato talmente tanto odio su di lui da aver spinto alcuni ignoti ad incendiargli la macchina! Un hater che da fuoco all'auto di Francesco Sole per sport? YouTuber invidiosi del suo successo? Sotto il suo post se ne leggono di tutti i colori... ma le cose, in realtà sono andate molto diversamente.
Ci siamo informati leggendo numerose testate locali e, qui di seguito, vi spiegheremo tutta la verità sul caso. Quella sera, Francesco Sole ha parcheggiato la sua auto nera in viale Rimembranze (a Modena) a fianco a quella di un'altra auto di proprietà di un calciatore del Sassuolo, ovvero Davide Biondini. Alle cinque del mattino seguente, la situazione era quella che vedete in foto.
L'automobile di Francesco Sole è la BMW nera che trovate a sinistra e che di carbonizzato ha solo la parte frontale. Stando alle indagini effettuate dai Vigili del Fuoco, inoltre, l'incendio è stato causato in maniera naturale (e quindi non innescato da alcun vandalo) per via di un cortocircuito scaturito nel motore dell'auto che vedete al centro della foto (quella del calciatore che nell'immagine appare totalmente carbonizzata). A confermare questa storia, ci sono molte testate giornalistiche fra cui Il Resto del Carlino, l'ANSA e Blitz Quotidiano.
Dunque nessuno ha dato fuoco all'automobile di grossa cilindrata di Francesco Sole: è stato solo vittima di un imprevisto capitato al veicolo parcheggiata al fianco del suo.
Adesso ci si chiede: perché Francesco Sole ha strumentalizzato questi avvenimenti per pubblicare [questo] lunghissimo post su Facebook testimoniando il falso?
STAMATTINA ALLE 5.30 MI E’ SUCCESSO QUELLO CHE NON PENSAVO MAI MI POTESSE ACCADERE. MIA MADRE PER L’ENNESIMA VOLTA MI HA CHIAMATO IN LACRIME DICENDOMI CHE QUESTA NOTTE MI AVEVANO FATTO ESPLODERE SOTTO IL MIO UFFICIO LA MACCHINA. E CHE SI TRATTI DI UN INCIDENTE (PERCHE’ MAGARI NON VOLEVANO DARE FUOCO ALLA MACCHINA, MA SOLO SPEGNERE UNA SIGARETTA) O CHE SIA UNA COSA MIRATA (PERCHE’ MAGARI IERI HO FATTO POST-IT TROPPO SDOLCINATO O PERCHE’ VAFFANCULO, FRANCESCO SOLE E’ UNO STRONZO). BEH, LA COSA MI HA DAVVERO BUTTATO A TERRA. E’ STATA LA FAMOSA “GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO”.
PERCHE’? E’ GIUSTO CHE OGGI, UN VENTENNE CHE PUBBLICA POST-IT E SELFIE IN CUI AUGURA A TUTTI IL BUONGIORNO LA MATTINA, SI RITROVI A SVEGLIARSI CON LA MACCHINA IN FIAMME CON LA PAURA DI RIMANERE “ON-LINE”?
Perché fare vittimismo citando cose false? Perché farlo sui social porta ulteriore visibilità? Per il gusto di tornare sulla bocca di tutti? La verità molto spesso esce a galla...