Per il secondo anno di fila torna il Drago d'Oro: premio italiano interamente dedicato al settore del gaming. Oltre a celebrare i titoli più interessanti, i personaggi più quotato e i reparti tecnici più forti, il Premio Drago d'Oro edizione 2014 assegnerà un premio anche al canale Youtube di Gaming più interessante degli ultimi 12 mesi.
Se nella scorsa edizione a portare a casa la Zanna Dorata è stato Jhonny Creek del team di MelaGoodo (con una elezione forse più anarchica), quest'anno a decretare il vincitore fra i cinque in nomination sarà il popolo dei social attraverso la pagina Facebook dell'evento.
Drago d'Oro 2014, Premio Gamer - Nomination
In nomination troviamo canali molto popolari per chi segue questo genere di video: CiccioGamer89, Quei Due sul Server, AdrioAkuma, Frankie (Federico De Santis) e la coppia xShyster e Lok96.
Drago d'Oro 2014, Premio Gamer - Come votare?
Per votare il vostro candidato preferito, basterà entrare nella pagina Facebook ufficiale dell'evento e pubblicare il proprio "mi piace" sotto al video corrispondente. Al momento, in testa troviamo CiccioGamer89 (con 1.400 preferenze), seguito a ruota da Quei Due sul Server (con 302 preferenze).
Drago d'Oro 2014, Premiazione
Il vincitore di questa categoria - ma anche di tutte le altre - verrà annunciato durante la serata di premiazione che si svolgerà il prossimo 11 marzo a Roma presso il MAXXI (Museo Nazionale Arti del XXI Secolo). L'evento è su invito ma sarà possibile seguirlo interamente anche attraverso una diretta streaming presente sul sito ufficiale del Drago D'Oro: PremioDragodOro.it. Liquidato Daniele Battaglia, a condurre l'edizione 2014 troveremo il Trio Medusa.