Eccoci qui a raccontare il nuovo (ennesimo) ritorno alla ribalta di Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh. Questo"ritorno alla grande" - così l'ha descritta la società di management che lo rappresenta - non è però legato al web, mezzo che gli ha dato i natali in ambito artistico.
Guglielmo infatti torna alle scene partecipato come concorrente nel reality show di Rai2 "Pechino Express" in coppia con l'amica Alice Venturi (la nota youtuber AliceLikeAudrey).
Il coming out
In attesa di vederlo (questa sera 13 settembre) correre in lungo e in largo per l'Oriente, in questo momento la webstar sta catalizzando l'attenzione sui social per via un video caricato su YouTube - dopo 8 mesi di assenza - in cui fa coming out: svela pubblicamente di essere gay, per chi non è avvezzo agli inglesismi.
La polemica
Questa rivelazione, a poche ore dal suo ritorno in tv, sta facendo un po' discutere. Su Twitter, la keyword "Guglielmo Scilla" è finita tra i trend topic nazionali fra i complimenti di alcuni e le critiche circa questo particolare tempismo da parte di molti altri.
C'è chi ipotizza di mossa architettata per muovere interesse nei confronti del programma tv, chi parla di clickbaiting (parola riportata ironicamente nel titolo dell stesso video-rivelazione di Willwoosh) e chi si fa una sonora risata asserendo che era notizia oramai già nota. Come sempre. quando ci sono argomenti pruriginosi, l'opinione pubblica ne ha sempre una in più da dire.
Come mi è scaduto Guglielmo Scilla : #comingout prima di #pechinoexpress dopo anni di guadagni grazie alLE fans. E "donna = figa" anche no— Guendalina * グェンダ (@anglophilegwen) 13 settembre 2017
Non seguo Guglielmo Scilla e ognuno fa ciò che vuole,ma il coming out in concomitanza della sua partecipazione a #pechinoexpress è business!— Olty (@Olty86) 13 settembre 2017
Coming out il giorno prima di un programma TV pic.twitter.com/GIRRXt4sSI— Roberta (@roberta_talia) 13 settembre 2017