Continua la scala al successo nei media tradizione della vlogger Sofia Viscardi. Dopo aver pubblicato il suo primo libro "Succede" ed esser diventata tuttologa per il programma culturale di Rai3 "Quante Storie", la giovane youtuber ha rivelato nelle scorse ore che il suo primo lavoro letterario sarà utilizzato - udite e udite! - per la realizzazione di un film.
L'annuncio è stato dato dalla diretta interessata attraverso un video in live streaming e, successivamente, attraverso un tweet che ne riassume i punti salienti. Eccolo qui di seguito.
— sofia (@sofia_viscardi) 12 ottobre 2016
Non è la prima volta che gli youtuber vengono coinvolti in maniera diretta o indiretta nella realizzazione di un film: ricordiamo, ad esempio, Willwoosh nel cinepanettonico film di Massimo Boldi, Frank Matano nelle pellicole di Paolo Ruffini, Francesco Sole nel dimenticabile "Forever Young" oppure il trio Favij - Leonardo Decarli - Federico Clapis nella pellicola flop "Game Therapy".
C'è da sottolineare, però, che Sofia Viscardi non si improvviserà attrice: la youtuber ci tiene a sottolineare che collaborerà nella creazione della sceneggiatura del film.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Andrete a vedere il primo film "scritto" da Sofia Viscardi?