YouTube Magazine Italia ha da fornirvi una interessante notizia esclusiva sul prossimo arrivo di una nuova funzione che è stata velatamente annunciata nel corso dell'ultima edizione del Creator Day a Roma.
La feature in questione si chiama "End Screen": è una nuova tipologia di scheda che permetterà a tutti gli utenti di realizzare delle end card cliccabili anche da dispositivo mobile. Per chi non conoscesse le end card, sono quelle schermate che appaiono a fine video e che invitano gli utenti ad iscriversi al canale e/o a cliccare su altri video (di cui appaiono anche delle brevi anteprime).
Con la funzione "End Screen" (nome in italiano non ancora deciso ndr.) sarà possibile posizionare a fine video l'avatar del proprio canale e due contenuti fra video e playlist. La particolarità delle schede resta invariata: sono disponibili e cliccabili anche da ogni tipologia di dispositivo mobile. In Italia, questa funzione è attiva solo su pochi e centellinati canali. Qui di seguito, un esempio italiano delle nuove schede "End Screen".
Dunque, dite addio a lavori di editing o di grafica digitale nel tentativo di non far cozzare sfondi o video in picture in picture. Adesso per re-indirizzare i propri utente ad altri propri contenuti basteranno due soli click.