Luca Casadei, il manager di una buona cerchia di youtuber italiani (Favij, Leonardo Decarli, Clapis, Alberico De Giglio, Greta Menchi & co), ha rilasciato moltissime interviste nelle ultime settimane, forte del fatto che di lì a poco sarebbe sbarcato nei cinema il film "Game Therapy". Le dichiarazioni che il manager ha rilasciato sono delle più disparate: ha parlato di come guadagnano i suoi youtuber, di quanti fan ci vogliono per essere soprannominati webstar, product placement ed immancabilmente ha parlato della sua certezza nell'investire ingenti somme di denaro sul film "del web" (che in realtà si è rivelato un flop di critica e al botteghino).
Al Corriere.it, Luca Casadei il patron di Web Stars Channel ha rivelato:
Oggi i trend sono entertainment, gaming e tutorial, da chi si filma mentre gioca ma intrattenendo il pubblico, a chi insegna a fare qualcosa in cui è bravo, dal trucco al fai da te [..] Lo Youtuber è una VIP accessibile, che si filma in casa o in camera senza bisogno di investire
E ancora:
Si inizia a essere considerati delle webstar dai 100 mila follower in su.
Parlando di guadagni, Casadei spiega:
Le star dei social non guadagnano con i loro video ma grazie a partnership con le aziende che, da un anno circa, anche in Italia si stanno rendendo conto della loro forza per raggiungere determinate categorie di consumatori. [..] Ad esempio, quest’anno organizzando eventi con gli youtuber, siamo riusciti a vendere 250mila Diari Be-U.