Mentre negli Stati Uniti si è conclusa pochi giorni fa la serata di premiazione degli Streamy Awards 2015 (con cerimonia entusiasmante e vincitori presi ovunque nel mondo), in Italia dobbiamo accontentarci dei Web Show Awards: premio che ha già annunciato il suo ritorno attraverso il suo rinnovato portale web.
Vien da dire "accontentarci" perché in altre le due edizioni passate, gli spettacoli proposti (e alle volte persino i premiati) sono stati piuttosto deludenti. Nella scorsa edizione, organizzata all'interno del Motor Show di Bologna, le critiche sono state ancor più pesanti: su Twitter sono apparse ondate ed ondate di pareri negativi circa lo show. E al'indomani dell'evento, persino molti youtuber che avevano preso parte all'evento hanno lamentato ogni genere di nefandezza (chissà se accetteranno di andarci di nuovo...).
Tornando alla notizia, sul sito sono apparse le nuove categorie e, oltre a votare gli youtuber, è possibile candidare le vostre webstar preferite che magari non sono state ancora inserire nell'elenco. Questi le categorie dei Web Show Awards 2015:
- Top Answertime/FAQ 2015: le miglior video-risposte ai fan/follower.
- Top Fun 2015: Cazzeggio puro.
- Top GoodGame 2015: Video Gameplay.
- Top MashUp 2015: Le video collaborazioni, premio per due o più webstar insieme.
- Top Parody 2015: Parodie di canzoni, di videoclip, di format tv, di qualsiasi cosa.
- Top Prank 2015: Scherzi ed esperimenti sociali a camera nascosta.
- Top Reviews 2015: Recensioni, commenti, critiche a film, libri, serie, ecc...
- Top Short Movie 2015: Fiction, cortometraggi, costruzione scenica e regia.
- Top Vlog 2015: Video blog, racconto di vita ordinaria.
(NB: le descrizioni dei singoli premi sono quelle apparse sul sito dei Web Show Awards 2015)
Oltre a questi 9 premi, ce n'è un altro a cui non è possibile (per il momento) inviare altre candidature: Best Hater, che vede in gara Barbie Xanax, Dellimellow, Kevin Believe e Awed. Cosa ne pensate di questa nuova gestione dei Web Show Awards? I premi sono azzeccati?