Un programma ricco di ospiti e approfondimenti, quello del TuBe Fest.
Il 22 e 23 settembre ai Cineporti di Puglia/Lecce si svolgerà la festa del web, dei suoi contenuti audiovisivi più intriganti, dei personaggi più seguiti.
L’idea di creare un festival delle serie web nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi che si occupano di Cultura e Innovazione. È infatti TDF – Mediterranea (Terra del Fuoco), con il finanziamento di Apulia Film Commission, ad aver organizzato la due giorni che prenderà il via martedì prossimo.
Fonte: comunicato stampa
Una carrellata di workshop, incontri, momenti formativi e proiezioni.
Si parte il pomeriggio del 22 settembre alle 17, con un Workshop dal titolo “Dall’idea a Youtube: come si fa una web serie?”. Sceneggiatori, attori, registi e docenti di Cinema si confronteranno sui nuovi linguaggi e sulle nuove professioni della rete. Nella serata a partire dalle 19, la sala cinema del cineporto ospiterà la storia di The Pills, il collettivo romano di autori che dal web è approdato alla TV e prossimamente sarà al cinema. A seguire, l’ospite sarà Saverio Tommasi. Il reporter di Fanpage è un vero punto di riferimento per chi in rete ama informarsi in modo ironico e sagace. I suoi reportage da “infiltrato” nel mondo di Comunione e Liberazione o di Forza Italia sono tra i più visti e amati.
Nel pomeriggio del 23 settembre, sempre alle 17, il Workshop “Abbiamo un’idea per il web. E mo? Forme di finanziamento” indagherà i nuovi strumenti e le nuove idee di sostenibilità economica per chi vuole approcciarsi al mondo della produzione delle serie web. Produttori ed esperti di crowdfunding e film fund saranno a disposizione dei partecipanti con le proprie testimonianze e competenze. In serata, tre proiezioni accompagnate dai protagonisti: Under, la serie con Gianmarco Tognazzi tratta dal libro di Giulia Gubellini, Paga Tap del giovane regista salentino Giuseppe Pezzulla, e Vittima degli Eventi, il fan movie su Dylan Dog realizzato grazie al sostegno dei fan in rete.
Fonte: comunicato stampa