Favij pubblicherà presto anche un libro il prossimo aprile 2015. Questa è la notizia confermata in rete da alcuni siti dedicati alla vendita di libri online. Il libro si chiamerà "Sotto le cuffie" e avrà un prezzo di 10,96€. Un pricing molto simile a quello degli altri libri scritti da colleghi youtuber come Leonardo Decarli o Francesco Sole.
Nella pagina web provvisoria dedicata alla vendita del primo libro di Favij "Sotto le cuffie", leggiamo la seguente descrizione:
L'autore, mito dei giovani e giovanissimi, racconta la sua storia e il suo percorso prima di diventare il più amato intrattenitore di Youtube. Favij ha una grande passione per i videogiochi da quando aveva 4 anni e sicuramente un talento innato per il mondo digitale e una grande capacità comunicativa. Ha cominciato a coinvolgersi seriamente con il montaggio dei video a 16 anni, ma la sua vita è cambiata e trasformata gradualmente.
Cosa ci vorrà mai raccontare Favij con il suo libro?Il racconto scritto in prima persona da Favij e rivolto ai suoi fan, agli amanti dei videogiochi, e a chiunque sia incuriosito da questo affascinante mondo, rivela come un semplice ragazzo possa diventare una star nell'era digitale. "Faccio ogni giorno un video da 8 minuti" - spiega Favij - "Ma ci metto 8 ore tra registrazione e montaggio". Non è un lavoro, ma quasi.
Forse di quando ha promesso che non avrebbe mai fatto product placement per paura di sentirsi un venduto? Oppure di quella volta che ha insultato un ragazzino di 14 anni sulla Facebook? Oppure ancora quando è andato su Rai Uno a difendere i giochi violenti? O di quando ha deciso di non iniziare l'Università per dedicarsi ai video. E magari, perché no, potrebbe voler svela quando guadagna con una sua intervista dal vivo. Insomma: queste sono solo ipotesi, adesso non ci resta che attendere il suo libro e toccare con mano...