Lo youtuber Claudio Di Biagio - assieme ai due attori di soap Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin - sarà il giudice del primo talent show RAI realizzato appositamente per il web. Il talent in questione si chiama "Due posti al Sole" e, come dice il nome stesso", eleggerà due giovani attori da inserire per alcune puntate nella soap di Rai Tre "Un Posto al Sole".
Prodotto da Rai e FremantleMedia (società che produce Italia's Got Talent, per capirci), il talent "Due posti al sole" è attualmente in fase di registrazione e si svolgerà in tre fasi che ricalcano i veri passaggi che un comune attore deve fare per entrare a far parte di un progetto cinematografico, teatrale o fiction-seriale: le prime 5 puntate saranno di Audizioni, dove Claudio, Patrizio ed Ilenia conosceranno e valuteranno i giovani aspiranti attori. Si passa poi al Call Back (2 puntate), la "richiamata" che decreterà i nomi dei 5 ragazzi e 5 ragazze che continueranno la loro avventura nel talent. Ultima parte del talent è la Master Class: il "corso di formazione" che decreterà i nomi dei due migliori giovani attori.
"Due posti al Sole" sarà visibile su tutti i portali web di Rai Fiction (la stessa che ha scritturato i The Pills per "Zio Gianni" e Willwoosh per "Baciato dal Sole") e su RAY, il nuovo progetto Young di Rai.
Dopo Frank Matano al banco dei giudici di Italia's Got Talent, adesso anche Claudio Di Biagio dovrà ricoprire questo ruolo: riuscirà in questa impresa? Il suo collega non sembra esser andato proprio bene...