Se siete fra i numerosi utenti di YouTube appassionati di gameplay, sarete certamente incappati in alcuni dei video dello show promozionale nato dalla collaborazione fra MTV e il videogame Sony "DriveClub": ovvero "DriveClub - Il Grande Colpo". Protagonisti di questi video sono soprattutto i gamer più cliccati di YouTube Italia (Favij, Homyatol, GabboDSquared, Zoda) e la crew partenopea dei The Jackal.
Fin qui tutto ok, se non fosse che il sito web 2MuchTv ha deciso di lanciata una sorta di indagine sulle norme che tali youtuber hanno dovuto accettare per entrare a far parte di questo "show commercial". Show che - oltre ad esser pubblicato sui singoli canali degli youtuber - va in onda anche su MTV Italia. Il portale ci fa notare come su moltissimi di questi video sono stati inibiti i commenti (e addirittura i like /dislike). Così facendo, viene meno ciò che a portato al successo YouTube e i suoi YouTuber: l'interazione.
Secondo questa indagine di 2MuchTv...:
Si sente un po’ che gli youtuber coinvolti hanno la coda di paglia di chi sa che sta facendo una CAG*TA APOCALITTICA sul web ma, ehi, finisce su MTV!
Sarà così? Oppure la verità sta nel mezzo? Se gli youtuber coinvolti vogliono replicare a tali "accuse", siamo a loro disposizione.
Fonte: 2MuchTv