PewDiePie cambia rotta. Dopo aver conquistato il titolo dello youtuber più importante del mondo, il gamer sembra non aver gradito il trattamento che il suo attuale network (Maker Studios) gli ha corrisposto in occasione della realizzazione di un video sponsorizzato a tema Star Wars. Vi ricordiamo che Disney (detentrice dei diritti della saga sci-fi) ha acquisito mesi fa il network appena citato.
Lo youtuber ha raccontato tutta la faccenda sul mensile svedete "Icon" in un articolo dal titolo "Lo svedese più potente del mondo".
Nell'intervista racconta che Disney e Maker Studios gli hanno fatto recapitare a casa una truppa di Stormtroopers da utilizzare per un video a tema Star Wars. Il video realizzato, però, non è piaciuto ai finanziatori e così Felix ha dovuto registrarne delle altre, scene modificarle, registrare altre scene ancora... fino a portarlo quasi allo sfinimento.
Fino alla dichiarazioni shock:
Non voglio che PewDiePie diventi un canale marchettaro di cui potrei perdere persino il controllo.
Alla fine della fiera, il video è stato pubblicato ma lo youtuber giura che chiuderà presto tutti i contratti instaurati con Maker Studios e che creerà prestissimo un suo personale YouTube Network.
Fonte: ICON